Dalla sua fondazione nel 1964, JAC si è evoluta da produttore di autocarri a grande azienda tecnologica che sviluppa e vende autovetture, motori e unità elettriche. JAC è una delle prime 500 aziende cinesi e dei primi 5 produttori indipendenti di autoveicoli in Cina.

Auto elettriche pioniere

JAC è oggi uno dei maggiori produttori di auto elettriche al mondo. Ogni anno vengono prodotti oltre 1,4 milioni di veicoli (sia elettrici che a combustibile fossile), venduti in tutto il mondo. L'azienda impiega oltre 33.000 persone e ha un fatturato di oltre 8 miliardi di dollari.

JAC ha inoltre rapporti con aziende in 130 paesi e regioni del mondo, tra cui: Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente e Sud Est Asiatico.

Il Gruppo VW detiene una partecipazione del 75% nella joint venture con JAC.*

*Volkswagen AG, attraverso Volkswagen (China) Investment Co. LTD, detiene il 75% della joint venture "Volkswagen (Anhui) Automotive Company Limited" con JAC.

Importatore generale Garage Auto Kunz AG

Dal 2019, i veicoli JAC sono importati dal rinomato importatore Auto Kunz. La registrazione CH e EU dei modelli JAC e i servizi di garanzia sono garantiti da Kunz. Il post-vendita è completato da Hostettler Autotechnik AG in tutta la Svizzera. Hostettler Autotechnik AG, con oltre 300 dipendenti in 12 sedi in Svizzera, è una garanzia di affidabilità.

Auto Kunz sta costruendo una rete di concessionari che viene costantemente ampliata. Inoltre, è garantita la formazione tecnica dei concessionari.