
Wohlen, settembre 2023: come presentatore da 25 anni, Marco Fritsche è nel suo elemento sia davanti alla telecamera nello studio televisivo che nella stalla. Poiché presenta anche conferenze ed eventi in tutta la Svizzera, è lieto di viaggiare in modo sostenibile e senza emissioni di CO2 a bordo di una JAC e-JS4 completamente elettrica in qualità di nuovo ambasciatore del marchio JAC: il vecchio Fritsche con una carrozza moderna, per così dire.
Marco Fritsche è conosciuto come il miglior organizzatore di incontri tra agricoltori e mogli di agricoltori. Dal 2008, il 47enne appenzellese conduce il popolare programma "Bauer, ledig, sucht..." su 3+ e ha già assicurato a molti una felice relazione amorosa. Ora Fritsche rende felici anche gli svizzeri all'aria aperta: in qualità di nuovo ambasciatore del marchio JAC, ora guida la JAC e-JS4, completamente elettrica ed equipaggiata, senza emissioni, viaggiando dal suo paese natale fino agli angoli più remoti della Svizzera. "Questo mi motiva almeno per i prossimi 25 anni", afferma il presentatore con un ampio e soddisfatto sorriso.
"Il mix di elettricità nella mia casa in legno di Appenzello, vecchia di oltre 300 anni, è costituito da energia idroelettrica e solare. Per questo motivo la mia coscienza ecologica non mi disturberà più di tanto in futuro, quando mi sposterò dalla Svizzera orientale a un contadino dell'Oberland bernese!", afferma il contadino, come si definisce lui stesso. Poiché il suo JAC non solo è adatto a lui grazie alla sua guida ecologica, ma rappresenta anche visivamente il mix tra tradizione e futuro, Fritsche è doppiamente orgoglioso del suo nuovo veicolo.
Fritsche deve questo orgoglio a Garage Auto Kunz AG di Wohlen AG, l'importatore generale svizzero di JAC. Adrian Büchler, CEO di Auto Kunz, che è coinvolto in vari modi con l'azienda nella regione e attribuisce grande importanza alla sostenibilità, afferma: "Il giovane marchio JAC vuole affermarsi in Svizzera. Per aumentare la consapevolezza, soprattutto nelle campagne, Fritsche è l'ambasciatore perfetto del marchio; presto avrà visitato tutte le fattorie della Svizzera". E ancora: "Fritsche è un ponte tra città e campagna e ha esigenze di mobilità e trasporto elevate; per queste persone, il JAC e-JS4 è l'ideale".
Marco Fritsche ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1999 presso l'emittente Swizz (poi Viva Svizzera), dove ha lavorato come VJ (giornalista video) parallelamente ai suoi studi di giornalismo. Da allora ha presentato innumerevoli format per SRF, Pro7 Svizzera, Tele Ostschweiz e negli ultimi 15 anni soprattutto per 3+ ("Big Pictures", "Die 40...", "Swiss Music Awards"). Come presentatore, l'appenzellese non è solo un ospite gradito nelle case svizzere con i nuovi episodi di "Bauer, ledig, sucht...", ma lo si può trovare anche nelle strade tra Appenzello e Ginevra - con il suo nuovo amico JAC.