Un confronto tra quasi 500 veicoli dimostra che le auto elettriche con una buona autonomia non devono per forza essere costose. In cima alla classifica: la nostra JAC e-JS1. I modelli di lusso, invece, se la cavano meno bene.
Una studentessa vuole acquistare la sua prima auto. Per il bene dell'ambiente, vuole un'auto elettrica. La 24enne ha un budget di 25.000 franchi. Per scoprire quale sia la più adatta alle sue esigenze, insieme a tre amici prova quattro nane elettriche.
JAC Motors è uno dei maggiori produttori di veicoli in Cina e ha presentato due nuovi modelli al Salone di Shanghai. Era presente anche una delegazione di JAC Schweiz AG di Wohlen (AG), l'importatore locale.
Un servizio di consegna di successo ha bisogno di pizze gustose, ma anche di essere veloce e affidabile, proprio come Telpizza a Baden. Quando l'amministratore delegato Musab ha notato che i suoi vecchi motori a benzina si rompevano continuamente e che i costi di riparazione stavano esplodendo, è stato chiaro che qualcosa doveva cambiare. Oggi, il suo servizio di consegna utilizza tre JAC eJS1 completamente elettrici e risparmia denaro mese dopo mese.
Il roadshow si svolgerà dal 13 febbraio al 21 ottobre 2025 in un totale di dieci centri commerciali. Il premio principale è un JAC E30X.
Il Blick si è chiesto: "Qual è l'auto elettrica che offre la maggiore autonomia in rapporto al prezzo?" e ha esaminato dieci veicoli in dettaglio. Il vincitore: la JAC e-JS1.
Il JAC M3EV, un furgone elettrico compatto ed economico, è ora disponibile al prezzo sensazionale di 26.989 franchi. La distanza media di trasporto nel traffico stradale è di circa 47 chilometri.
Quando siamo tornati a Wohlen, la capacità della batteria era ancora del 5%, il che significa che Felix avrebbe percorso un totale di 337,6 km con la nostra JAC e-JS1.
Il JAC E30X attira immediatamente l'attenzione per il suo aspetto moderno e amichevole.
Il ponte di carico rivestito offre un carico utile impressionante di 835 kg. Particolarmente degna di nota è la capacità di traino di 2000 kg, che distingue chiaramente il JAC T9EV dalla concorrenza.
Notizie