class="img-responsive

L'importatore di auto argoviese conquista il cuore dei cinesi

JAC Motors è uno dei maggiori produttori di veicoli in Cina e ha presentato due nuovi modelli al Salone di Shanghai. Era presente anche una delegazione di JAC Schweiz AG di Wohlen (AG), l'importatore locale.

La delegazione argoviese è stata invitata al lancio del modello al Motor Show di Shanghai e alla conferenza globale dei concessionari presso JAC Motors a Hefei. In quell'occasione sono stati premiati i migliori rappresentanti nazionali del mondo e la Svizzera ha vinto due premi. L'importatore generale di JAC in Svizzera ha sede a Wohlen AG ed è gestito da Jörg Appenzeller e Kevin Baumann. Il post-vendita, ovvero l'approvvigionamento dei ricambi e la distribuzione ai 22 concessionari, è gestito da Hostettler Autotechnik AG sotto la direzione di Marcel Stocker. Alla conferenza dei concessionari è stata presentata un'anteprima dei nuovi modelli e sono stati premiati i migliori concessionari dell'anno scorso: Kevin Baumann e Jörg Appenzeller hanno ricevuto un premio per il loro particolare impegno nelle aree del branding e dell'assistenza tecnica.

Grande attenzione al Salone dell'Auto di Shanghai
Durante la conferenza dei concessionari sono state presentate anche le cifre per il 2024: JAC Motors ha esportato quasi 400.000 veicoli in circa 130 Paesi. Nel 2024 sono già stati esportati in Svizzera 200 veicoli, dai piccoli SUV completamente elettrici ai pick-up a combustione. Con una forte tendenza alla crescita.
Due giorni dopo, al Salone dell'Auto di Shanghai, gli svizzeri hanno potuto dare un'occhiata dal vivo ai modelli che, si spera, circoleranno sulle strade europee a partire dal 2027: L'attenzione si è concentrata su due concept vehicle basati sulla piattaforma DEFINE e sulla presentazione del primo modello del nuovo marchio di lusso MAEXTRO: la MAEXTRO S800. Sono stati presentati anche il Refine RF8 e il T9 PHEV, un pick-up ibrido plug-in che sarà presto disponibile in Svizzera. Il DEFINE-X, un SUV di lusso (vedi immagine) con funzioni altamente intelligenti e adatto al campeggio, potrebbe essere adatto al mercato svizzero.
Articolo completo online su so-aktuell.ch