
Grazie a tre JAC eJS1: Telpizza a Baden risparmia oltre 1000 franchi al mese
Un servizio di consegna di successo ha bisogno di pizze gustose, ma anche di essere veloce e affidabile, proprio come Telpizza a Baden. Quando l'amministratore delegato Musab ha notato che i suoi vecchi motori a benzina si rompevano continuamente e che i costi di riparazione stavano esplodendo, è stato chiaro che qualcosa doveva cambiare. Oggi, il suo servizio di consegna utilizza tre JAC eJS1 completamente elettrici e risparmia denaro mese dopo mese.
"Prima spendevo quasi 2.000 franchi al mese per la benzina, ora ne spendo meno della metà per l'elettricità". Il passaggio ai veicoli elettrici si è rapidamente ammortizzato: Oltre al risparmio sui costi della benzina, anche l'assistenza e la manutenzione sono notevolmente più economiche. I JAC compatti sono facili da manovrare in città, si adattano a qualsiasi parcheggio e offrono comunque spazio a sufficienza: "Il bagagliaio è abbastanza grande per le nostre scatole di consegna e l'autonomia è sufficiente per un giorno di consegne".
Scetticismo? Era ieri. Oggi tutti guidano con il sorriso.
"All'inizio i nostri autisti erano scettici", dice Musab. "Ma dopo le prime consegne, i JAC erano già più popolari dei vecchi modelli a benzina. L'eJS1 è maneggevole, ben disposta, ha una telecamera per la retromarcia e un sistema audio di alto livello: per i nostri autisti è puro lusso". Musab ha anche sotto controllo l'infrastruttura di ricarica: ha installato le wallbox direttamente in loco. In inverno si nota una leggera perdita di autonomia e ogni tanto un display si guasta, ma Musab non ha altre lamentele. Il rapporto qualità-prezzo, con un prezzo di 16.989 franchi, ha superato le sue aspettative.
Raccomandazione chiara per altri servizi di consegna
L'obiettivo di Musab è chiaro: "Vogliamo essere completamente elettrici entro il 2026. L'investimento iniziale si ripaga rapidamente. Se avessi saputo quanto denaro avrei potuto risparmiare e quanto sforzo avrei potuto ridurre, avrei fatto il passo prima". I margini sono spesso ristretti nel settore delle consegne, ma è proprio per questo che un veicolo come il JAC eJS1 è conveniente. Un ottimo rapporto qualità-prezzo, costi fissi ridotti e un futuro a prova di bomba. Non posso che consigliarlo ad altri servizi di consegna".