La sua conclusione: "L'auto ha superato i valori previsti".

Certo, il progetto di prova di Felix Egolf, l'Hypermiler svizzero, ci ha reso nervosi. Voleva portare il nostro veicolo urbano a batteria zero e quindi testare appieno la nostra promessa di un'autonomia di 330 km.

Il consumo di prova è stato di 9,3 kWh per 100 km, quindi inferiore di circa il 20% rispetto al valore ufficiale WLTP. Il percorso di prova è stato di 321,2 km e ha incluso il Passo del Brünig.

Quando siamo tornati a Wohlen, la capacità della batteria era ancora del 5%, il che significa che Felix avrebbe percorso un totale di 337,6 km con il nostro JAC e-JS1. Ecco il suo rapporto di prova:

Questo è il JAC eJS1! Non ne avete mai sentito parlare?

È l'auto elettrica per la quale l'"autonomia per chilometro" è di gran lunga la più economica, almeno in Svizzera.

La JAC eJS1 non è certo una "semplice" city car. Al contrario: questa vettura è davvero un ottimo modo per viaggiare con l'elettricità, abbastanza lontano e a basso costo. Semplicemente, non è un veicolo per gli impazienti. Gli americani la chiamerebbero "right lane cruiser". Nell'agglomerato urbano, è possibile risparmiare qualche autobus sconnesso selezionando la modalità a lunga autonomia e limitando la velocità a circa 65 km/h. Solo la velocità massima è limitata, non le prestazioni. Quando si imbocca una strada di campagna, è sufficiente passare alla modalità economica. Ok, con 61 CV, una velocità di 120 km/h dovrebbe essere possibile (il JAC eJS1 è limitato alla velocità degli autobus...).

Per 17.900 euro si ottiene una piccola auto ben equipaggiata e con una maneggevolezza molto decente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa piccola auto elettrica.