Il Blick ha dato un'occhiata al mercato delle auto elettriche e ha elencato i veicoli più economici. Solo un errore è stato fatto dal giornale: La JAC sarebbe al secondo posto. Forse la colpa di questo errore è nostra.

La mobilità elettrica sta diventando attraente in termini di prezzo. I prezzi stanno crollando e in Svizzera infuria una battaglia per vedere chi venderà l'auto elettrica più economica. Auto Kunz è ovviamente nella lotta. Come importatore generale del marchio JAC, il cui concetto è "buono ed economico attraverso la città", vogliamo chiaramente la corona. Dopo tutto, il viaggio al supermercato o al centro sportivo non dovrebbe essere un peso per l'ambiente. 

Il sito web del quotidiano svizzero Blick ha compilato il dieci auto elettriche più economiche elencati.

  1. Dacia Spring: 18'990 CHF
  2. Renault Twingo: 23'100 CHF
  3. Smart EQ Fortwo: CHF 26.400
  4. VW E-Up: CHF 26'900
  5. Fiat 500e: 26'990 CHF
  6. JAC e-S2: 29'989 CHF
  7. Nissan Leaf: 29'990 CHF
  8. Citroën ë-C4: 32'900 CHF
  9. Renault Zoe: CHF 34.300
  10. Peugeot e-208: CHF 34.550

Solo che c'è qualcosa che non va. Se ci seguite su Facebook o Instagram allora sapete che la JAC e-S2 costa 19.989 franchi e non 29.989 franchi come indicato nelle tabelle del Blick.

Come funziona? Il Blick è stato negligente? Il quotidiano vuole avere la meglio sul piccolo SUV cinese? No, è perché agiamo più velocemente di quanto la Blick pubblichi.

Il crollo dei prezzi alla JAC

La JAC costava fino a poco tempo fa 29.989 franchi svizzeri (prezzo di listino). Abbiamo pensato che fosse un buon prezzo e abbiamo messo le JAC a Wohlen dove c'erano le muscle car americane. Le muscle car sono ora sparse per il cortile, perché non vogliamo rimanere completamente senza di loro.

"La JAC è troppo costosa" era qualcosa su cui non volevamo sederci e così abbiamo abbassato il prezzo a Natale. E anche lasciarlo lì. Ci sono diverse ragioni per questo. Da un lato, funziona per noi economicamente, dall'altro, il successore, il JAC e-JS4 è in arrivo. Si prevede che costerà 29.989 franchi svizzeri, anche se le trattative sui prezzi sono ancora in fase finale. Sarebbe semplicemente una cattiva forma se il predecessore costasse esattamente lo stesso del nuovo modello migliorato.

La domanda su quanto fosse economica l'auto elettrica più economica nel nostro cortile è arrivata prima.

Una storia abbastanza poco spettacolare, tutto sommato. Ma nonostante ciò, lettori attenti ci hanno mandato delle e-mail dicendo che la vista deve aver stravolto qualcosa.